Il Cibo Crudo è la Dieta Disintossicante per Purificare il Corpo?

Il Cibo Crudo è la Dieta Disintossicante per Purificare il Corpo?

cibo-crudo-disintossicante

Ti chiederai perché a volte il corpo sembra essere pesante, ti senti pigro per muoverti, nonostante non c’è malattia. Siete più che disposti ad essere energici, ma il corpo non è più lui e non risponde più ai soliti slanci di vitalità.

Per affrontare il problema, abbiamo fatto ricorso al cibo mangiando un sacco, persino tazze di caffè e fumo, pensando che si potesse così ritrovare grande vigore in seguito. Per un po’ ci si sente davvero meglio e addirittura bene e così si decide di andare avanti in questo modo. Senza saperlo però, si stanno accumulando tante tossine nel corpo.

Questo scenario si verifica in modo sempre più frequente, potrebbe quindi essere necessario poi disintossicarsi.

Con il nostro mondo sempre più dinamico e veloce di oggi, vogliamo che il corpo sia sempre in costante attività, in modo che possiamo essere al passo con lo stile di vita di ritmo veloce che la vita quotidiana ci richiede. Così, il corpo fa uso di stimolanti come caffè, sigarette, pillole dimagranti, farmaci e quella forza di volontà e di pensiero che aiuta il corpo a restare attivo per tutto il tempo che desideriamo.

Questi stimolanti causano l’immediata perdita di stimoli energetici ed emotivi, oltrettutto causano problemi e deficit come mal di testa, vertigini e depressione. Sono inoltre considerati come le peggiori tossine per il nostro corpo.

Cosa sono le tossine?

Le tossine sono agenti in grado di causare danni al corpo.

Esistono due tipi di tossine:

  1. Le tossine esogene o endogene
  2. Le tossine esterne o interne

Le tossine esogene provengono da fonti esterne, come i gas di scarico delle auto, il fumo da tabacco, droghe, inquinamento da fabbrica, ecc. D’altra parte, le tossine endogene provengono da fonti di infezione virale o batterica. A causa del metabolismo, il corpo crea la propria tossina chiamata tossina autogena.

Queste sostanze nocive vengono rimosse dal corpo con un processo chiamato disintossicazione. La disintossicazione è l’eliminazione dei prodotti tossici immagazzinati nell’intestino, nel sangue, nel fegato e nei reni, compresa la grande quantità di sostanze tossiche memorizzate nel grasso corporeo per curare malattie croniche come il cancro.

Il modo più semplice per disintossicare il corpo è la disintossicazione del corpo attraverso una dieta naturale.

Per disintossicare il corpo naturalmente è necessario un cambiamento nella propria dieta, ossia passare da una dieta nociva e tossica ad una dieta vegetale e sana. Una dieta sana include cibi crudi vegetali, soprattutto frutta e verdura. Il corpo si disintossica naturalmente durante tutto il giorno. Il picco di disintossicazione si verifica quando il corpo è riposato e durante il sonno, fino a mezzogiorno del giorno successivo. Questo è un modo per il corpo di eliminare le tossine aquisite da inquinamento, stimolanti e sostanze nutritive.

Per le persone che sono sempre occupate, gli stimolanti possono sostituire la dieta naturale per acquisire un corpo energico e attivo. Gli stimolanti più comuni usati dalle persone sono lo zucchero bianco, caffè, pillole dimagranti, sigarette, carni rosse e cibi raffinati.

Lo zucchero ha un effetto stimolante

zucchero-bianco-raffinato

Pertanto, ci sentiamo rinvigoriti quando beviamo bibite gasate e ricchissime di zucchero bianco raffinato. Pochi sanno che lo zucchero bianco raffinato ha effetti negativi e devastanti sul corpo. Esempi di prodotti contenenti zucchero bianco raffinato sono la Coca Cola e il Ketchup.

Si consiglia di ridurre il problema usando zucchero di canna, come la canna da zucchero, che è naturale. I succhi di frutta possono fornire stesse calorie energetiche dello zucchero bianco raffinato ma senza causare lo stesso danno. I lavoratori notturni ricorrono al caffè per rimanere svegli. Come sostituto naturale del caffè con un effetto disintossicante esiste il tè verde giapponese o cinese. Il tè verde giapponese o cinese dà energia allo stesso modo perché contiene anche caffeina, ma non contiene la stessa parte irritante per lo stomaco.

Le pillole dimagranti sono stimolanti per il corpo anche per continuare ad avere grande vitalità. Ciò può essere osservato tra gli atleti, soprattutto durante il tempo dell’allenamento, poiché danno più resistenza. Le pillole dimagranti vengono assunte nonostante c’è effetto tossico sul corpo.

Il miglior modo per gli atleti di avere grande energia e effetti disintossicanti in modo naturale è assumere tanta frutta fresca e genuina. I fumatori di sigarette sono convinti che fumare stimoli la loro mente a pensare, mentre invece devono poi fare i conti due volte perchè il fumo provoca il cancro.

Se vengono assunte tante carote genuine, i fumatori possono sperimentare lo stesso effetto ma in modo più naturale e salutare. Per chi ama la carne rossa si sente veramente bene e forte dopo aver banchettato in modo abbondante con questo cibo altamente tossico. Il pesce sembra essere un sostituto migliore…o almeno così credono!!

Ora si capisce il motivo per cui bisogna sentirsi fortunati quando i nostri genitori ci continuano a consigliare di mangiare tanta frutta e verdura fresca. Sono gli unici cibi che ci possono dare energia in modo naturale e altamente salutare, in più ci mantengono molto in forma e in ottima salute!!