I Parchi

La palestra all’aria aperta. Molti di noi trascorrono la maggior parte della giornata e della vita all’interno dell’ufficio, di casa, del luogo di lavoro. Questo oltre ad impegnarci giustamente, per vivere, ci limita nella percezione completa dello scorrere del tempo, quanto volte sentiamo dire “il tempo non passa mai” oppure “il tempo mi è volato via”.

nordic walking parcoTrascorrere più tempo possibile all’aria aperta ci consente di assaporare i vari momenti della giornata con le variazioni di luce, temperatura, colori, profumi, suoni e riappropriarci dello scorrere del tempo in modo sano e consapevole. Una quotidiana normale passeggiata al parco o praticando il Nordic walking circondati dal verde oltre che farci respirare un’ aria ricca di ossigeno ci consente di mantenere una buona forma e rimettere in moto i nostri sensi, a volte un po’ appannati.

I Parchi Pubblici sono una risorsa importantissima ed essenziale non solo per il polmone verde delle città, ma in primis per la possibilità che da a tutti di camminare e respirare all’aria aperta, sta a noi con la nostra educazione e sensibilità fare in modo che queste palestre dei sensi siano mantenute pulite rispettandone le strutture, la fauna e la flora che li compongono.

Sitemap